Attivazione della Tessera Sanitaria - Carta Provinciale dei Servizi

07/08/2022

1 Minuto

Dall'inizio dell'anno 2021 é partita in modo intenso la distribuzione della nuova tessera sanitaria - carta provinciale. Le nuove carte hanno le funzioni di tessera sanitariatessera europea di assicurazione malattiacodice fiscale. Dall'altra parte permette anche di accedere per via telematica ai servizi della Pubblica Amministrazione della Provincia di Bolzano, dei comuni e della sanità.
    Pertanto tutti i cittadini devono attivare la nuova carta provinciale, indipendente dal possesso di un PC con collegamento Internet.
    Nuovo é la possibilitá della visura catastale online. Questo servizio permette di ottenere la visura catastale completa dei propri immobili in provincia alla data attuale con il dettaglio degli intestati.
    Per l'attivazione della nuova tessera sanitaria – carta provinciale dei servizi é necessario di presentarsi personalmente con un documento in corso di validità presso il Comune. Per minorenni deve venire un genitore munito di Tessera Sanitaria del bambino.

Per ulteriori informazioni si può collegare al sito internet www.provincia.bz.it/cartaservizi oppure telefonare al numero verde 800 816 836.